EVENTI PER  LA SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE 2019 – DISTRETTO SOCIO SANITARIO ASL

Giovedì 23 maggio alle ore 17:30 diretta sulla pagina facebook GAT:

Introduce l’evento la Prof.ssa Annunziata Bellavista, Presidente GAT;

Presentazione del quaderno didattico  “ Le avventure del signor Iodio” per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, a cura della Prof.ssa Annalena Ventura;

La Iodoprofilassi per le Scuole: le attività del Progetto Nazionale MIUR e del Catalogo Promozione della Salute nelle Scuole della Regione Puglia: a cura della Dr.ssa Daniela Agrimi, referente scientifica del GAT e del progetto MIUR.

Laboratorio del Sale a cura delle Dr.sse Angela Martinelli e Sabrina De Marco e della Prof.ssa Giusi Tafuro.

Interventi e curiosità da parte dei giovani “iodini” , alunni della prima media dell’ Istituto Comprensivo “ Ruggero De Simone”di San   Pietro Vernotico.

Venerdì  24 maggio dalle ore 11,00 alle ore 13,00 circa “ mattina al cinema”,  visione del film WONDERper far riflettere i ragazzi sulla diversità e promuovere l’inclusione

Sabato 25 maggio visita e ecografia tiroidea presso il distretto socio sanitario di Mesagne e l’ospedale Perrino di Brindisi. Saranno operative 5 unità , due a Mesagne e tre a Brindisi. Coinvolgerà 100 donne circa di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Il Gat proporrà il Laboratorio del sale.